Quantcast
Channel: Agenda Geek» allenamento
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3

Instabeat, la tecnologia per monitorare e tracciare i propri allenamenti in acqua

$
0
0

Torniamo a parlare della tecnologia a servizio dello sport e questa volta andiamo a fare un tuffo rinfrescante in piscina. E’ in arrivo un nuovo prodotto che stuzzicherà la curiosità di molti nuotatori e che sarà una prefetta idea regalo per coloro che ne conoscono uno!

Si chiama Instabeat ed è un dispositivo da posizionare sugli occhialini per avere un immenso numero di dati sia in tempo reale che da immagazzinare per tenere traccia dei propri lavori e dei propri progressi.

Una versione avanzata ed acquatica di Runkeeper, Instabeat permette di avere davanti ai propri occhi, bracciata dopo bracciata, continue informazioni in merito al battito cardiaco grazie ad un sensore ottico che recupera i dati monitorando l’arteria temporale, alla respirazione, alle calorie bruciate, ai km percorsi e alle virate effettuate nell’arco della nuotata.

L’interpretazione dei dati è immediata grazie a una semplice proiezione sulla lente del colore a cui corrisponde un determinato livello (basso, medio, alta) per ogni tipologia di sforzo (aerobica, fitness, massimo sforzo). Per quanto riguarda le altre informazioni elencate in precedenza queste andranno ad essere registrate (per ora  via USB e prossimamente tramite una sincronizzazione wireless) nel proprio profilo personale.

instabeat- swim trakking

Oltre all’interesse dal lato sportivo, c’è da sottolineare come questo progetto sia l’ennesimo successo che si sta realizzando grazie al Crowdfunding ed è il primo prodotto fisico proposto da una realtà medio orientale ovvero la Hind Hobeika, una startup Libanese.

Il progetto è stato lanciato su Indigogo ed ha già raggiunto e superato il traguardo sperato di 35000 $ ed è, ad oggi, vicinissimo a quota 40000. Per tutti coloro che hanno contribuito e contribuiranno la possibilità di ordinare il proprio Instabeat a $ 139 a partire da ottobre 2013.

Fonte immagini: Techcrunch| Indigogo

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 3

Latest Images

Trending Articles